esercizi glutei

Gluteus Machine Vs Squat.

Che lo dica apertamente o no, una ragazza che viene in palestra sogna un culo tondo e sodo.

Che vi dica “voglio mettermi in forma” oppure soltanto “vorrei perdere qualche chiletto e rassodare” in realtà, nella sua mente, c’è una sola immagine: due chiappe sode, alte e dure.
E l’istruttore che fa? Inserisce nel programma, tassativamente una sola volta a settimana e non più, la gluteus machine, gli slanci a gamba flessa a 90° e … se ha letto il manuale d’uso di Youtube, anche i glutei a ponte.

Che soddisfazione! Un intero allenamento per le chiappe. Beh… mi dispiace informarvi che se l’istruttore ha inserito quegli esercizi nel vostro programma, forse l’ultimo aggiornamento che ha fatto è letteralmente del secolo scorso. E forse, non ha nemmeno mai aperto un manuale di anatomia  o fisiologia.

Perché? Semplice: nessuna atleta dalle chiappe sode si allena con cavigliere o gluteus machine, mi dispiace.

Volete fare del semplice movimento? Perfetto, dedicatevi a cavi e cavigliere da 2 Kg. Ma se in fondo in fondo andate in palestra per ottenere un beneficio tangibile sul fondoschiena, fate quello per cui il vostro gluteo è stato progettato.

Dedicatevi dieci minuti e leggete che dice un esperto. Cliccate qui per l’articolo del Dr Andrea Roncari sul perchè tanti esercizi che fate in palestra non servono a niente.